Ambiente

foresta_deprettosrl

Lo sviluppo sostenibile è un principio che regola l’impiego delle risorse della terra sia a livello globale che locale, in modo che tali risorse siano indirizzate a soddisfare i bisogni delle generazioni attuali senza pregiudicare quelli delle generazioni future.
Lo sviluppo sostenibile è un approccio teso a fare dell’ambiente e della sua salvaguardia la molla di uno sviluppo economico diverso, fondato sulla valorizzazione integrale, cioè senza sprechi, prelievi indebiti, scarti e rifiuti non necessari, delle risorse naturali.

DEPRETTO srl identifica i propri prodotti apponendo alla scatola i seguenti simboli:

Resy

Il marchio Resy indica che l’imballo è totalmente riciclabile, così pure i colori di stampa utilizzati ed i collanti. Esso riporta anche il codice identificativo univoco del fabbricante, in modo tale da fornire una garanzia ulteriore al cliente.

FSC®

La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Il logo di FSC® garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia. I prodotti possono essere certificati solo su richiesta del cliente.

Comieco

Il marchio Comieco riporta il numero di appartenenza dello scatolificio al consorzio ed attesta l’adempimento, da parte del produttore, degli obblighi previsti dalla normativa concernente gli imballaggi e i rifiuti degli imballaggi.

Exit mobile version